Pietro D'AnnaMercoledì a Casoria il convegno con architetti, amministratori, imprenditori e forze dell’ordine.

Si discuterà di procedure, responsabilità e norme deontologiche nella gestione dei rifiuti del cantiere edile mercoledì prossimo, 14 dicembre, a partire dalle 15,00 alla Biblioteca di Casoria, in via Aldo Moro. Ad aver organizzato i lavori è l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Casoria in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Napoli e l’Associazione costruttori edili del capoluogo partenopeo (ACEN).
Tanti i temi che saranno sotto la lente d’ingrandimento di architetti, amministratori, imprenditori e forze dell’ordine. Si parlerà di inquadramento ed evoluzione normativa ma anche di gestione all’interno dei cantieri e delle principali sanzioni previste dalla normativa vigente. Un focus sarà poi riservato alla lotta agli abbandoni dei rifiuti, con un riferimento specifico alla normativa regionale (L. R. 20/2013). Il convegno, la cui partecipazione dà diritto a 4 crediti formativi per gli architetti della Campania, inizierà con i saluti di Pasquale Fuccio, sindaco di Casoria, e con quelli di Antonio Giustino, presidente dei giovani imprenditori dell’ACEN di Napoli. Alle 16 gli interventi di Pio Crispino, presidente dell’Ordine degli Architetti di Napoli, dell’assessore all’Ambiente del Comune di Casoria e promotore dell’iniziativa,
Pietro D’Anna, e del comandante della polizia municipale di Lioni ed esperto in tutela dell’ambiente Giuseppe Aiello. Alle 18 è previsto un dibattito con i partecipanti.

Condividi su
  • 11
  •  
  •  
  •  
  •  
  •