“Una rivoluzione chiamata BIM: il nuovo approccio metodologico al settore edile”. III MODULO: FOCUS per le IMPRESE.

E’ in programma il III dei quattro SEMINARI che ANCE AIES Salerno, d’intesa con l’Università degli Studi di Salerno ha lanciato sul tema della digitalizzazione del settore delle costruzioni e della metodologia BIM.

Sono stati riconosciuti CFP per i professionisti.

Il terzo Modulo, in programma il prossimo 11 maggio, presso l’Università degli Studi di Salerno alle ore 9.30, riguarderà le IMPRESE e la necessità di revisione dei loro assetti organizzativi: un passaggio chiave nell’ottica della progressiva adozione obbligatoria del BIM nell’ambito dei Lavori Pubblici, in attuazione al Decreto BIM entrato in vigore il 29 gennaio 2018.

La digitalizzazione rappresenta un fattore di aumento della produttività e di rilancio del Paese, oltre che un momento di trasparenza ed è un percorso praticabile che non potrà non avere ricadute positive sull’operato della P.A., dei professionisti, delle imprese e, in generale, di tutto il comparto delle costruzioni.

Nell’incontro del 11 maggio p.v. prenderemo in considerazione: il BIM come Nuovo Metodo di Lavoro, le piattaforme BIM come opportunità di servizi per l’impresa di costruzione del futuro. 

 In allegato il programma

Bozza_Manifesto_11_Maggio_WEB