Un filo diretto con l’UE con il bollettino “Attività Ue di interesse del settore delle costruzioni”

Per rispondere a una crescente domanda di informazione sulle attività, sulle iniziative e sui provvedimenti all’esame delle istituzioni europee, l’Ance ha deciso di avviare, a partire dall’autunno 2015, la diffusione di un bollettino informativo sulle principali “Attività UE di interesse del settore delle costruzioni”.

Obiettivo della pubblicazione è quello di offrire ai vertici dell’Ance, e a tutto il sistema associativo, uno strumento sintetico e agevole di informazione sulle principali questioni strategiche di interesse del settore, in corso di discussione a livello europeo, ma anche di portare a conoscenza gli appuntamenti di maggiore interesse per le imprese e di illustrare i principali risultati di alcuni importanti eventi organizzati dalle Istituzioni europee.

L’Ance ha deciso di pubblicare l’allegata raccolta dei numeri di “Attività Ue di interesse del settore delle costruzioni” del 2016 per evidenziare l’evoluzione dei provvedimenti comunitari di interesse nell’ultimo anno.

Il bollettino, redatto a cura dell’ufficio Ance di Bruxelles, è diffuso, indicativamente, con cadenza quindicinale e, a partire da gennaio 2017, sarà pubblicato anche sul portale Ance per consentire un più rapido accesso alle informazioni in esso contenute.

 

Un filo diretto con l’UE con il bollettino Attività Ue di interesse del settore delle costruzioni ALL 170109-Raccolta Attività UE settore Costruzioni