Superbonus: Ance Salerno ed Ente Scuola Edile lanciano il Piano di formazione
Ance Salerno con i suoi enti bilaterali, l’Ente Scuola Edile, sono impegnati da anni a promuovere un nuovo modello d’impresa, in grado di affrontare al meglio le sfide dei prossimi anni, in tema di Qualificazione, Sostenibilità e Digitalizzazione. Tante le azione messe in campo ed i progetti per formare le maestranze, per accrescerne le competenze per un mercato del lavoro sempre più esigente.
Insieme si lavora alla realizzazione di in una Scuola di Formazione e Mestiere per rendere il Comparto delle costruzioni un’attrattiva per i giovani.
L’azione dell’Ance Salerno si caratterizza da anni di concretezza e sostanza: è operativo presso la sede sita in C.so V. Emanuele – 58, uno sportello Eco e Sismabonus che svolge attività di consulenza in materia di interventi di efficientamento energetico e di miglioramento sismico. Ne discute il presidente di Ance Salerno, Vincenzo Russo, per il quale la collaborazione tra tutti gli attori della filiera rappresenta un elemento inscindibile e imprescindibile per il Comparto, a maggior ragione in una fase critica e difficile come quella che stiamo vivendo.