Siglato il Protocollo d’Intesa tra Ance Aies Salerno ed il Comune di Fisciano per facilitare l’accesso al Superbonus 110%
Siglato da Ance Aies Salerno ed il Comune di Fisciano un importante Protocollo d’Intesa che si prefigge di accrescere e implementare le conoscenze tecniche e giuridiche sulla tematica del Superbonus al 110% introdotto dal D.L. Rilancio.
A compimento di un proficuo rapporto di collaborazione già da tempo in essere, tra Ance Aies Salerno, Ordini Professionali e PA, è stato avviato un progetto pilota che mira a fornire e formare tecnici, da avviare in un percorso formativo che possano essere di supporto alla pubblica amministrazione nell’istruttoria per la verifica delle conformità urbanistica dei fabbricati e per ogni altra procedura necessaria per poter procedere con il Superbonus 110%.
Tale progetto si è concretizzato gi con la firma dell’accordo tra l’Associazione dei costruttori salernitani ed il Comune di Fisciano, in base al quale i giovani tecnici più meritevoli avranno diritto ad una borsa di studio, nonché acquisiranno esperienza e competenza che sono ormai richiesti sempre di più per la permanenza sul mercato lavoro.
Da tempo l’ANCE Aies Salerno, sull’impulso del presidente Vincenzo Russo, sta spingendo forte sull’utilizzo degli incentivi previsti dal Governo al fine di recuperare il patrimonio edilizio esistente senza dover prevedere nuove costruzioni, garantendo quindi un ambiente più sano e dare nel contempo fiato alle imprese edili. Ma, per soddisfare in tempi brevi le istanze dell’utenza, è necessario superare delle criticità, legate alla difficoltà di acquisire celermente la documentazione tecnica depositata presso gli uffici tecnici comunali attraverso procedure di accesso agli atti, pertanto l’Ance Aies Salerno metterà a disposizione della Pubblica Amministrazione tecnici che svolgeranno funzioni di supporto al responsabile degli accessi agli atti, individuato dal dirigente competente.