Si festeggeranno a Milano i 70 anni di Ance. Presente anche il Presidente di Confindustria

L’Ance Aies Salerno partecipa al settantennale dell’Ance a Milano. Presente anche Enzo Boccia.

Si tratta di una ricorrenza di grande importanza non solo per la nostra Associazione, ma anche per l’intera categoria da essa rappresentata e tutelata.

Una categoria che, nonostante le ferite inferte dalla grave crisi di questi anni, conserva intatto l’orgoglio di appartenere a un settore che tanto ha contribuito e tuttora contribuisce alla crescita e allo sviluppo economico e sociale del Paese.
Non possiamo infatti dimenticare che se dal 1946 a oggi l’Italia è riuscita a crescere e a cambiare volto, risollevandosi dalle gravi devastazioni lasciate dalla guerra nelle città e nei territori, ciò si deve anche al comparto industriale che l’Ance rappresenta.
Le imprese di costruzione, diffuse e attive su tutto il territorio nazionale, hanno avuto un ruolo centrale nella realizzazione di quelle infrastrutture che, dal dopoguerra in avanti, hanno dato un contributo importante alla ricostruzione dell’identità e dell’unità anche fisica del nostro Paese.
Durante le iniziative previste per il prossimo 15 giugno a Milano, è prevista la ratifica finale dell’Accordo Ance-Confindustria, un accordo fondamentale per lo sviluppo di sempre migliori relazioni tra l’Ance e Confindustria.
Il giorno 16 al Teatro dell’Arte della Triennale di Milano si terrà invece il Convegno “Verso il futuro. Idee e strategie per governare il cambiamento”.