Riduzione contributiva per il settore edile ex art. 29, della legge n. 341/1995 – Aggiornamento

In relazione al beneficio contributivo in favore dei datori di lavoro del settore edile, di cui all’art. 29 della L. n. 341/95 e s.m.i., si comunica che, anche alla luce di alcune informali indicazioni ricevute dal Ministero del Lavoro, è stato predisposto il Decreto direttoriale 10 novembre 2016 che conferma, per l’anno 2016, la riduzione in misura pari all’11,50%.

In merito alla definizione dell’iter legislativo, si evidenzia che il suddetto decreto, lo scorso 22 novembre, è stato trasmesso, con n. di protocollo di uscita 14789/16, dalla Direzione Generale per le politiche previdenziali ed assicurative del Ministero del Lavoro alla Corte dei Conti.

Dopo la registrazione della Corte dei Conti, il provvedimento, nei prossimi giorni, verrà trasmesso   all’ufficio legislativo del Ministero del Lavoro per la relativa pubblicazione sul portale informatico del medesimo dicastero, nella sezione Pubblicità Legale.

A tal riguardo, si conferma che il ritardo della pubblicazione del provvedimento, oltre la data del 15 dicembre dell’anno di riferimento, non impedirà il dispiegarsi degli effetti delle previsione normativa, in quanto l’adozione del decreto è antecedente al termine previsto dall’art.1, comma 51 della L. n. 247/07.