Regione Campania – Piani di emergenza comunale/intercomunale di protezione civile

Con D.D. n. 74 del 30/08/2017 (B.U.R.C. n. 66 del 04/09/2017) la Direzione Generale per il Governo del Territorio, i Lavori Pubblici e la Protezione Civile ha approvato l’Avviso Pubblico per il completamento del Programma di Interventi per il finanziamento della pianificazione di emergenza comunale/intercomunale di protezione civile.

Con D.G.R. n. 665/2016 si è programmato il completamento del programma di interventi, avviato sul POR Campania FESR 2007-2013 e finalizzato alla predisposizione, applicazione e diffusione dei piani di protezione civile, a valere sul POC 2014/2020, per l’importo di € 7.000.000,00, al fine di consentire ai Comuni che non sono già stati destinatari di finanziamento, di dotarsi di un piano di protezione civile aggiornato e conforme alle vigenti linee guida nazionali e regionali.

Sono ammessi a partecipare all’Avviso i Comuni, anche associati, che non sono dotati di un Piano di Emergenza Comunale di protezione civile di cui alla legge 225/1992 e s.m.i. o ne sono dotati, ma si tratta di Piani non conformi alle Linee Guida regionali (D.G.R. n. 146/2013) e/o alle indicazioni operative adottate dal Dipartimento della protezione civile nazionale.

Sono finanziabili la redazione o l’aggiornamento del Piano di emergenza; l’acquisto di mezzi, attrezzature e materiali necessari per l’emergenza; la diffusione/informazione degli stessi Piani.

L’Entità del contributo massimo ammissibile a finanziamento è pari al 100% della spesa ritenuta ammissibile in sede di istruttoria dagli uffici regionali ed è graduato in funzione della popolazione residente nel Comune richiedente.

 

avviso-pubblico-piani-emergenza-comunali

domanda-partecipazione-avviso-pubblico-piani-emergenza-comunali

scheda-informazioni-avviso-pubblico-piani-emergenza-comunali