Regione Campania. Istituzione Albo Lavori G.R.C. telematico. Approvazione bando ed allegati
Sul B.U.R.C. n. 45 del 5 giugno 2017 è stato pubblicato il Decreto Dirigenziale della Regione Campania n. 100 del 25/05/2017 – Dipartimento 60 – Uffici Speciali. Direzione Generale 6 – Centrale Acquisti, Procedure di Finanziamento di Progetti Relativi ad Infrastrutture, Progettazione – avente ad oggetto: “Istituzione albo lavori G.R.C. telematico. Approvazione bando ed allegati”.
Il nuovo Codice degli appalti, D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, nei casi di cui all’art. 36, rubricato “Contratti sotto soglia”, conferma tra le modalità di affidamento di appalti per lavori, servizi e forniture – nell’ambito di specifici limiti e modalità ivi specificati e fatta salva possibilità di ricorrere alle procedure ordinarie – la procedura negoziata con ricorso ad elenchi di operatori, per importi inferiori ad 1.000.000,00 di euro nel caso di lavori ed importi inferiori alle soglie di cui all’art.35 del medesimo codice nel caso di forniture e i servizi.
Pertanto si è reso necessario dover procedere all’implementazione dell’elenco unico di operatori economici della Giunta regionale con l’aggiunta dei fornitori di lavori, oltre quelli già presenti di fornitori di beni e servizi, su piattaforma informatica.
Con l’allegato al Decreto Dirigenziale n. 100 si è stabilito di dare avvio alla procedura di iscrizione mediante pubblicazione di un bando rivolto a tutti gli operatori economici fornitori di lavori; di approvare, congiuntamente al predetto bando, gli allegati: Disciplinare d’uso dell’Elenco Unico della Giunta Regionale della Campania dei fornitori di lavori, le Istruzioni operative per l’iscrizione all’elenco in argomento, l’Istanza di iscrizione.
Il bando con i relativi allegati, al fine della massima diffusione, è pubblicato, tra l’altro, sul sito web della Regione Campania all’indirizzo www.regione.campania.it e sul portale “Gare della Centrale acquisti”.