PROGETTO “CQ – COSTRUIRE IN QUALITÀ” – EDIZIONE 2023 – WEBINAR 23 MARZO 2023, ORE 16.00
Ance Aies Salerno è l’unica Territoriale del Sud Italia che ha aderito al Progetto “CQ – Costruire in Qualità”, divenendo con Ance Verona partnership dell’iniziativa che partirà con il webinar del 23 marzo (programma allegato) e proseguirà con il percorso formativo online (programma e dettaglio moduli allegati).
La mission del progetto CQ è l’aumento della qualità progettuale e costruttiva per garantire efficienza ed efficacia sia di edifici nuovi sia di edifici risanati, grazie alla creazione di una piattaforma congiunta tra ANCE, Ordini e Collegi Professionali (il progetto CQ, appunto).
Cuore del progetto è un percorso formativo al quale partecipano insieme tutti gli attori della filiera (imprese e progettisti principalmente, ma non solo) che ha un duplice obiettivo: da un lato aumentare le conoscenze sui nuovi materiali e sistemi da un lato, e dall’altro favorire l’acquisizione di una sorta di “linguaggio comune” che faciliti e renda efficace ed efficiente il confronto tra tutti gli attori coinvolti sin dalle fasi iniziali della progettazione, analizzando e risolvendo le criticità prima dell’avvio del cantiere, per garantire qualità e durabilità elevate nel rispetto dei tempi e dei costi preventivati.
L’appuntamento con l’avvio ufficiale della dodicesima edizione del progetto “CQ – Costruire in Qualità” è fissato per il 23 marzo, alle ore 16.00, con un webinar in cui saranno analizzati gli effetti della spinta data dai diversi bonus agli interventi edilizi.
Anche alla luce delle nuove tecnologie in continua evoluzione, gli interventi devono essere mirati a risolvere le reali problematiche degli immobili, partendo da un’analisi iniziale, passando per una progettazione precisa, per arrivare ad una esecuzione che garantisca qualità e durabilità.
Tutto ciò anche attraverso un adeguato coordinamento di tutti i soggetti coinvolti nel processo edile.
Il webinar (locandina allegata) approfondirà tali tematiche, portando esempi concreti e reali.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione obbligatoria da effettuarsi tramite il link https://rebrand.ly/webinar-cq-2023
N. 2 CFP per Architetti, Geometri e Periti Industriali