Prevenzione antisismica: il vicepresidente Ance Buia ne ha parlato a “Filo Diretto” su Raitre

Il Vicepresidente dell’Ance Gabriele Buia è stato ospite di TgParlamento “Filo Diretto” trasmesso su Raitre ieri sera e on line sul sito di Rai Parlamento da questa mattina. Al centro della puntata, le misure e gli interventi allo studio del Governo per un programma di prevenzione per ridurre il rischio sismico e mettere in sicurezza il territorio. Tra questi, la patente antisismica, una proposta messa a punto da una commissione di esperti del ministero delle Infrastrutture, con l’obiettivo difotografare il livello di sicurezza di tutti gli edifici privati italiani.

  “Le nostre imprese sono pronte a fare la propria parte– commenta il vicepresidente Ance – perché conoscere significa per noi poter prevenire. Dobbiamo dare maggior consapevolezza ai proprietari e agli acquirenti di unità immobiliari, del rischio sismico che vanno ad assumersi”
 Ospite del programma, condotto da Annamaria Baccarelli, che mette a confronto società civile e Parlamento, anche il senatore Giuseppe Francesco Maria Marinello di Area Popolare.
 http://www.ance.it/Docs/multimedia.aspx?id=4845&pid=-1&pcid=4715&docId=25734