Partecipazione Ance al MIPIM 2019

La prossima edizione del Mipim, la fiera internazionale che riunisce i più importanti operatori del mercato immobiliare, si terrà a Cannes dal 12 al 15 marzo 2019.
 
L’importanza della manifestazione, che quest’anno celebra il suo 30° anniversario, e l’interesse delle imprese associate, ha indotto l’Ance a rinnovare la propria adesione all’evento, che ci vede partecipi sin dal 2010, in una logica di sostegno e di rilancio del sistema italiano delle costruzioni sullo scenario internazionale.
 
Come di consueto, l’Ance parteciperà a questa importante iniziativa all’interno del “Padiglione Italia”, organizzato in partnership con Agenzia ICE e nell’ambito del quale saranno presenti anche numerose rappresentanze delle Regioni ed Enti italiani. Ad oggi, è infatti prevista la partecipazione della Lombardia, con il comune di Milano, Campania, Marche, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Liguria con il comune di Genova, comune di Roma, oltre al Gruppo Cassa Depositi e Prestiti ed Agenzia del Demanio.
 
Quest’anno l’obiettivo è di presentare agli investitori internazionali un’Italia competitiva e coesa, creando un vero e proprio “Sistema Italia”. E’ stato quindi avviato un progetto specifico, dedicato alle imprese, denominato “Club Italia”. Il Club consentirà agli operatori di poter beneficiare di uno spazio riservato, adiacente al Padiglione, da utilizzare per gli incontri di Business con gli investitori presenti alla fiera, per i quali sarà possibile contare anche sul supporto della struttura del Mipim.
 
Relativamente agli aspetti organizzativi si evidenzia che le quote di partecipazione, riservate agli associati ANCE e limitate ad un numero massimo di 40 imprese, per gli ingressi al Mipim sono valide fino al 28 gennaio 2019 e sono le seguenti: 995 euro per iscritto (anziché 1.775 euro). Le imprese avranno inoltre tempo sino all’8 febbraio 2019 per poter essere registrati sulla guida cartacea del Mipim.
 
Per confermare la partecipazione alla manifestazione è necessario compilare il modulo allegato inviandolo ai seguenti indirizzi: mipim@beescommunication.it e mipim2019@ance.it.
 
Tenuto conto della difficoltà di reperire alloggi a Cannes e dintorni nel periodo della Fiera, è auspicabile che i partecipanti procedano alle prenotazioni al più presto: