SU TG3 APPELLO DI ANCE AIES SALERNO – Il Presidente Vincenzo Russo: “Trasformate le risorse in cantieri”

Ance Aies Salerno al TG3. Il Presidente Vincenzo Russo: “Lavori Pubblici fermi: trasformate le risorse in cantieri”

Bisogna fare presto ed aprire in tempi rapidi i cantieri delle grandi Opere Pubbliche finanziate con oltre 1 Milione di euro in tutta la Provincia di Salerno.

Lavori Pubblici bloccati da un Codice incompleto e farraginoso e da ritardi burocratici dei vari Ministeri.

“Al Governo chiediamo la concretezza – l’appello di Vincenzo Russo, Presidente dell’Associazione Costruttori Edili di Salerno – l’impegno per sbloccare le Opere in tempi rapidi”.

“E’ un segnale molto positivo che il Governo abbia deciso di cominciare concretamente a lavorare a un Decreto Sbloccacantieri per rimettere in moto il Paese – continua il presidente Vincenzo Russo – a fronte di una situazione di crisi perdurante che diventa ancora più imbarazzante nello specifico della provincia di Salerno perché, a fronte di un settore campano in lenta ma costante ripresa, nel salernitano l’emorragia di imprese e mano d’opera sembra non avere tregua”.

“Per la Provincia di Salerno ci sono finanziamenti bloccati per oltre 1 miliardo di euro – conclude il presidente Vincenzo Russo –  si pensi alle Grandi Opere non avviate e più volte segnalate da ANCE AIES Salerno, come i lavori per il Raccordo Salerno Avellino, lavoro quest’ultimo che vale 240.000.000€.

Le responsabilità sono molteplici e dipendono in gran parte dalla burocrazia e dall’inefficienza del processo decisionale dell’Amministrazione Pubblica che si protrae da anni”.

E’ arrivata dunque l’ora di passare dalle parole ai fatti. Il Paese non può più attendere!

 

La Città 08 marzo 2019/ 1

2

3