SU TG3 APPELLO DI ANCE AIES SALERNO – Il Presidente Vincenzo Russo: “Trasformate le risorse in cantieri”
Ance Aies Salerno al TG3. Il Presidente Vincenzo Russo: “Lavori Pubblici fermi: trasformate le risorse in cantieri”
Bisogna fare presto ed aprire in tempi rapidi i cantieri delle grandi Opere Pubbliche finanziate con oltre 1 Milione di euro in tutta la Provincia di Salerno.
Lavori Pubblici bloccati da un Codice incompleto e farraginoso e da ritardi burocratici dei vari Ministeri.
“Al Governo chiediamo la concretezza – l’appello di Vincenzo Russo, Presidente dell’Associazione Costruttori Edili di Salerno – l’impegno per sbloccare le Opere in tempi rapidi”.
“E’ un segnale molto positivo che il Governo abbia deciso di cominciare concretamente a lavorare a un Decreto Sbloccacantieri per rimettere in moto il Paese – continua il presidente Vincenzo Russo – a fronte di una situazione di crisi perdurante che diventa ancora più imbarazzante nello specifico della provincia di Salerno perché, a fronte di un settore campano in lenta ma costante ripresa, nel salernitano l’emorragia di imprese e mano d’opera sembra non avere tregua”.
“Per la Provincia di Salerno ci sono finanziamenti bloccati per oltre 1 miliardo di euro – conclude il presidente Vincenzo Russo – si pensi alle Grandi Opere non avviate e più volte segnalate da ANCE AIES Salerno, come i lavori per il Raccordo Salerno Avellino, lavoro quest’ultimo che vale 240.000.000€.
Le responsabilità sono molteplici e dipendono in gran parte dalla burocrazia e dall’inefficienza del processo decisionale dell’Amministrazione Pubblica che si protrae da anni”.
E’ arrivata dunque l’ora di passare dalle parole ai fatti. Il Paese non può più attendere!