L’Ance incontra il ministro Poletti: subito un tavolo sul lavoro in edilizia
Il presidente dell’Ance Giuliano Campana ha partecipato oggi all’Assemblea annuale dell’Abi, nel corso della quale sono stati affrontati i temi più urgenti dell’Unione bancaria europea, tra cui l’assoluta necessità di regole uguali per tutti e soprattutto in grado di garantire la sicurezza del sistema a livello europeo.
A margine della convention, il presidente dell’Ance ha avuto un colloquio informale con il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, al quale ha voluto in primo luogo esprimere l’apprezzamento della categoria al Governo per le nuove regole sulla Via per le grandi opere, che impongono finalmente il limite stringente dei trenta giorni per il parere delle autorità competenti.
Nel corso del colloquio Campana ha inoltre ricordato al ministro la situazione di grave difficoltà in cui ancora versa il settore delle costruzioni e le sue pesanti conseguenze sul fronte occupazionale, proponendo l’avvio quanto prima di un tavolo di dialogo sulle specificità del settore.
In particolare il presidente dell’Ance ha sottolineato il ruolo che l’edilizia, settore ad alta intensità di manodopera, potrebbe svolgere per il rilancio dei livelli occupazionali del nostro Paese, ruolo che tuttavia verrebbe fortemente depotenziato dalla mancata conferma dei provvedimenti di incentivo alla domanda, attualmente destinati a scadere tutti a fine 2017.
Grande l’attenzione mostrata dal ministro Poletti, che si è detto disponibile ad affrontare al più presto le più urgenti questioni del settore.