La Finanza Innovativa per le imprese di costruzioni. L’accesso al credito. Il Sistema bancario. Grand Hotel Salerno – 02 dicembre 2019, ore 15.30

Grande interesse e partecipazione al Seminario ” La Finanza Innovativa per le imprese di costruzioni. L’accesso al credito. Il Sistema bancario” che Ance Aies Salerno ha organizzato il 02 dicembre 2019, presso il Grand Hotel Salerno.

Tale incontro, che si inserisce nell’ambito delle proprie attività di servizio per le imprese, è il primo di una serie di incontri formativi sui temi dell’accesso al credito e l’evoluzione della finanza d’impresa per il Settore delle costruzioni. 

L’edilizia è da sempre il comparto strategico per l’economia del nostro territorio provinciale.

La grave crisi economico-finanziaria degli ultimi anni hanno visto uscire dal mercato migliaia di imprese, solo in provincia di Salerno abbiamo penso oltre 20.000 posti di lavoro e sono scomparse e/o cessato la propria attività oltre 3.000 imprese.

Il rilancio del Settore parte proprio dalla soluzione di tutta una serie di problematiche legate all’accesso al credito.

Dopo i saluti del Presidente di Ance Aies Salerno, Vincenzo Russo e del Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Salerno, Salvatore Giordano, il direttore del Centro Studi Ance, Flavio Monosilio ha introdotto tematiche in merito alla Valutazione del Progetto, PEF e Rating d’investimento. 

Il tema del Seminario è stato approfondito da autorevoli interventi dei vari attori del sistema creditizio, con l’obiettivo di fornire la migliore assistenza creditizia alle imprese nei rapporti anche con il Sistema Bancario. Sono intervenuti quindi Luca La Ragione, Direzione Strumenti di Garanzia Area Sviluppo e Supporto Mediocredito Centrale, Michele Izzo Direttore Generale GA.FI. Scpa, Biagio Canora Area Manager BPER di Salerno. 

Le conclusioni sono state affidate al Presidente di Ance Aies Salerno, Vincenzo Russo.

Foto e Video di Enzo Rampolla

locandinafinanza