IV Modulo – Partenariato Pubblico Privato : Turismo & Cultura e Recupero Patrimonio Edilizio

Il 4°  Modulo del Master in Europrogettazione si svolgerà il prossimo 25 novembre presso la prestigiosa “Aula Vincenzo Buonocore” dell’Università degli Studi di Salerno a partire dalle ore 9:30.

Grande è l’interesse che sta riscuotendo il Corso, con oltre 400 partecipanti, tra sindaci e funzionari della Pubblica Amministrazione, Imprese e Professionisti, centinaia tra architetti e ingegneri, nonché geometri, agronomi e commercialisti.

L’appuntamento è per venerdì, 25 novembre 2016,  con il IV Modulo che tratterà di Partenariato Pubblico Privato: Turismo & Cultura e Recupero Patrimonio Edilizio.

Il binomio “Turismo & Cultura” costituisce oggi più che mai uno strumento fondamentale di potenziale crescita economico-sociale del nostro territorio provinciale.

Avere sul territorio degli attrattori culturali unici (Paestum, Velia, Certosa di Padula) con un patrimonio paesaggistico e naturale unico, borghi antichi, edilizia storica di pregio con una infinità di tradizioni popolari, significa avere concrete possibilità di attivare “Progetti di Qualità” per rilanciare un settore ad alta potenzialità della nostra economia locale.

In tale ambito il “Partenariato Pubblico Privato” costituisce uno strumento efficace ed efficiente per l’utilizzo delle risorse europee e per concrete azioni di successo.

Vanno però superate tutte le criticità e problematiche che di fatto hanno segnato il mancato successo di tale attività, ove burocrazia ed incertezze legislative costituiscono i punti cardine da risolvere.

La competitività dei nostri territori è di fatto rallentata dalla confusione normativa e da una burocrazia lenta e complessa.

Siamo più che mai convinti che la cultura sia motore di sviluppo umano ed economico.

Scarica qui:

Scheda Iscrizione

programma 4°modulo – 25 Novembre 2016