ITS Casa Campania, Formazione e Lavoro: “Costruisci il tuo FUTURO” . Il 29 settembre scade il termine di iscrizione.

Formazione e lavoro. Scadrà il prossimo 29 settembre il termine per le iscrizioni all’ITS Casa Campania, la fondazione nata in collaborazione con l’ Ance Aies Salerno per formare tecnici altamente specializzati in ambito edile. Il 25 ottobre inizia il corso.

E’ stato costituito l’ITS “Casa Campania”. La Fondazione che curerà la formazione specialistica dei giovani diplomati e laureati è composta da 58 organismi pubblici e privati: istituti scolastici, associazioni di categoria, enti di formazione specializzati, enti pubblici e imprese edili dislocate nell’intera regione.

Il mandato affidato all’ente è l’organizzazione di un ciclo di percorsi per la formazione di tecnici nel comparto edile, puntando a “curvare” la loro specializzazione, definendo le figure e le skills più utili all’attuale mercato del lavoro, per guidare le attività di cantiere.

La fondazione è finanziata dalla Regione Campania e rappresenta una “scuola di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica” che consentirà di conseguire il diploma di tecnico superiore riconosciuto a livello nazionale.

Depliant