In un contesto economico e sociale in continua evoluzione l’imprenditore, per esserne soggetto attivo, non può e non deve rimanere isolato.
L’Associazione deve rappresentare il riferimento principale per:
rappresentanza e tutela degli interessi dell’azienda;
assistenza attraverso informazione, consulenza e servizi a supporto della gestione dell’azienda;
realizzare sinergie con altri associati;
Inoltre partecipare attivamente alla vita associativa significa contribuire alla creazione di progetti e di decisioni rilevanti per la propria attività e più in generale per l’economia locale.
L’ANCE AIES Salerno rappresenta e supporta le imprese associate mediante una struttura dedicata organizzata in sezioni specializzate che forniscono servizi e consulenza nei vari campi di interesse del settore edilizio. Associarsi significa entrare a far parte di una importante realtà costituita da imprenditori con medesime esigenze ed unità di intenti per un confronto attivo finalizzato alla crescita professionale.
Autorevolezza e rappresentatività
L’ANCE AIES Salerno è un’istituzione che gode di autorevolezza e rappresentatività in ambito territoriale come portavoce degli interessi dei propri iscritti.
Informazione, confronto e aggiornamento
Studi, convegni, seminari e incontri sono il fulcro dell’attività dell’Associazione. Il confronto fra gli imprenditori associati legati da medesime esigenze permette di affrontare insieme le evoluzioni del mercato per crescere professionalmente e incrementare il proprio business.
La competenza di una struttura dedicata
- Formazione professionale;
- Consulenza sindacale e previdenziale;
- Aggiornamento su novità fiscali e tributarie;
- Consulenza sulla normativa nazionale e comunitaria in materia di appalti, subappalti, bandi;
- Consulenza economico-finanziaria connessa con il settore produttivo dell’edilizia;
- Consulenza su prezzi e costi di produzione e redazione di relativi prezziari, pubblicazioni e prospetti;
- Informazione e consulenza su normative regionali e comunali riguardanti edilizia e territorio;
- Informazione consulenza e supporto in merito alla sicurezza sul lavoro, inquinamento, gestione rifiuti, energia, qualità.
scarica qui la domanda di adesione a SOCIO EFFETTIVO:
DOMANDA DI ADESIONE SOCIO EFFETTIVO
SOCIO ASSISTITO
L’adesione all’ANCE AIES Salerno come assistito non comporta ulteriori versamenti rispetto a quelli già previsti e versati in Cassa Edile, può essere attivata mediante la consegna (diretta, a mezzo fax o email) di questo modulo compilato in ogni sua parte, controfirmato e timbrato dall’azienda richiedente.
L’adesione all’ANCE AIES Salerno in qualità di assistito consente l’accesso completo ai contenuti del sito, dal quale si potranno consultare, in particolare, le novità legislative, amministrative e di prassi con i relativi commenti e le “news”. In tal modo sarà possibile avvalersi di un costante aggiornamento sugli sviluppi del mercato delle costruzioni e le disposizioni che lo regolano.
Gli ulteriori servizi di cui pure, senza costi ulteriori, potrà usufruire l’azienda assistita sono:
a) rappresentanza nei confronti dei Sindacati, della CCIAA, INPS, INAIL, Direzione Territoriale del Lavoro di …., Cassa Edile etc., per il regolamento e la disciplina di rapporti generali e dei servizi offerti dai diversi enti;
b) istituzione di Commissioni paritetiche di conciliazione cui demandare l’esame delle controversie di lavoro per effettuare gratuitamente, prima che abbia inizio l’azione giudiziaria, un tentativo di bonario componimento della vertenza;
c) condizioni di miglior favore da parte degli Istituti di Credito e forme di garanzia per l’accesso al credito;
d) rappresentanza nei consorzi di garanzia fidi (Confidi Campania);
e) rappresentanze in Commissioni arbitrali e conciliative;
f) disponibilità di pubblicazioni di bollettini di informazione su tariffe e tabelle prezzi e manodopera;
g) cura e promozione delle competenze tecniche ed organizzative delle imprese, favorendo l’elevazione professionale della categoria;
h) partecipazione ad attività formative e seminariali.
scarica qui la domanda di adesione a SOCIO ASSISTITO: