In Gazzetta il decreto legge cd. “Milleproroghe”
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 171 del 25 luglio 2018, il Decreto Legge n. 91 del 25 luglio 2018, recante “Proroga di termini previsti da disposizioni legislative”.
Tra le varie disposizioni, emanate nella necessità ed urgenza di provvedere alla proroga e definizione di termini di prossima scadenza per garantire la continuità, l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa, si segnala l’art. 10, in materia di sport, che proroga al 31 maggio 2019 il termine per la consegna delle opere previste nel piano degli interventi delle Universiadi 2019, previsto dall’articolo 1, comma 378, della legge n. 205/2017.
Inoltre, viene prevista la nomina del Direttore dell’Agenzia regionale Universiade 2019 (ARU) quale “Commissario straordinario”, che avrà il compito di assicurare la realizzazione degli interventi relativi alla manifestazione sportiva.
A tale scopo, si prevede, altresì, la costituzione di una cabina di coordinamento, composta dal Commissario straordinario, dal Presidente della Regione Campania o di un suo delegato, nonché dai sindaci delle città capoluogo di provincia della Campania o loro delegati nonché dei Comuni ove vengano localizzati gli interventi, dal presidente della FISU, dal presidente del CUSI, dal presidente del CONI o un suo delegato, e dal presidente dell’ANAC o un suo delegato.
Si ricorda che il decreto legge entra in vigore in data odierna, e che sarà presentato alle Camere per la conversione in legge.
Si allega il testo del decreto legge e si fa riserva di ulteriore commento.