I Costruttori Salernitani ricordano Giggino Ciancio, sindacalista d’altri tempi
Il Comparto Edile e l’ANCE AIES Salerno, l’Associazione Costruttori che lo rappresenta, piangono la scomparsa di Luigi Ciancio, per tutti Giggino, storico protagonista dell’attività sindacale nel Comparto delle Costruzioni.
I costruttori salernitani ed il presidente Vincenzo Russo ricordano la sua umanità, la sua cultura e la grande passione che animava le sue battaglie a difesa della legalità e dell’occupazione.
Gigino era un “sindacalista d’altri tempi”, contraddistinto dall’onestà intellettuale di chi sapeva dialogare con le imprese per trovare soluzioni sempre a difesa dei lavoratori e del Territorio.
Anni di lavoro, quelli di Luigi Ciancio, spesi a tutela della natura, dall’iniziativa dei muri a secco della Costiera alle battaglie per le infrastrutture – vedi Raccordo Salerno/Avellino – alla linea ferroviaria in relazione alla frana di Pisciotta.
“Piangiamo un uomo buono, leale e schietto che aveva una visione a 360° di tutto il Comparto. – il dolore del Presidente Vincenzo Russo – E’ andato via improvvisamente. Ci mancherà“.