GARE NATO – CIRCOLARE MISE 1/2014
Si informano le Associazioni e le imprese interessate che il Ministero dello Sviluppo Economico ha confermato anche per il 2016 quanto disposto con l’allegata Circolare 1/2014, che stabilisce i requisiti e le modalità per l’iscrizione all’elenco delle imprese che intendono partecipare alle gare NATO.
I settori di attività per i quali l’impresa può chiedere l’iscrizione nell’elenco sono:
- Sistemi di Comando, Controllo, Comunicazioni, Computer, Informazione, Sorveglianza, Identificazione (C4ISR);
- Costruzioni di Infrastrutture civili;
- Trasporto e magazzinaggio;
- Altri beni / servizi in relazione ad eventuali specifiche gare.
L’ANCE è stata incaricata dal MISE di trasmettere le gare NATO alle imprese iscritte in elenco al settore B.
MODELLI PER L’ISCRIZIONE
Relativamente all’iscrizione, si ricorda alle imprese interessate che le domande devono essere redatte su carta intestata dell’impresa.
La Circolare contiene due allegati:
– modello di domanda (all. 1), per la prima iscrizione da parte dell’impresa;
– modello di rinnovo (all. 2), per la richiesta di rinnovo da parte dell’impresa già iscritta in elenco (da inviare entro il 31 gennaio 2016).
Le imprese già iscritte nel 2015 dovranno pertanto inviare il modello di rinnovo (all. 2), mentre tutte le altre dovranno provvedere all’iscrizione compilando il modello di domanda (all. 1).
La domanda di iscrizione/rinnovo dovrà essere inviata tramite email all’indirizzo di posta certificata del Ministero dello Sviluppo Economico: dgpicpmi.div10@pec.mise.gov.it oppure spedita:
Al Ministero dello Sviluppo Economico
Dipartimento Impresa Internazionalizzazione
Direzione Generale Politica Industriale Competitività – Divisione VIII
Via Molise, 19
00187 ROMA
Per ogni ulteriore informazione relativa alle gare NATO è possibile scrivere all’indirizzo email: garenato@ance.it. La materia è seguita dalle aree Lavori all’Estero (Dr. Edoardo Piepoli – tel. 06.84567.434-7 dir. 436 – email: estero@ance.it) e Rapporti Organizzativi – Assistenza alle Imprese (Loredana Casu – tel. 06.84567.540 dir. 226 – email: assistenzaimprese@ance.it).