Fondimpresa – “Formazione connessa alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio”
Fondimpresa ha pubblicato l’Avviso n. 1/2017 (Allegati) con il quale sono stanziati 15 milioni di euro per la formazione dei lavoratori delle aziende operanti nei campi della prevenzione del rischio sismico e idrogeologico, nonché per lo sviluppo delle competenze connesse all’efficienza energetica e all’uso di fonti integrative e rinnovabili, ai materiali e alle soluzioni per la sostenibilità ambientale.
Il finanziamento per il relativo Piano formativo, che deve essere interaziendale, anche multi regionale, con la partecipazione di almeno 3 imprese aderenti a Fondimpresa con un minimo di 30 lavoratori in formazione, può essere richiesto esclusivamente dai seguenti soggetti:
- le imprese beneficiarie della formazione per i propri dipendenti (compresi gli apprendisti e i lavoratori in cassa integrazione o con contratti di solidarietà), già registrate sull’”Area Associati” del sito www.fondimpresa.it;
- gli enti già iscritti nell’Elenco dei Soggetti qualificati da Fondimpresa per la categoria II dell’art. 5.2 del “Regolamento istitutivo del sistema di qualificazione dei Soggetti Proponenti” – Formazione sulle tematiche dell’ambiente e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro rivolta a lavoratori appartenenti ad imprese di tutti i settori, nel limite della classe di importo e dell’ambito territoriale di iscrizione.
La domanda di finanziamento, assieme al Piano formativo, dovrà essere inviata tramite PEC all’indirizzo presentazione@avviso.fondimpresa.it, a pena di inammissibilità, dalle ore 9.00 del 14 marzo 2017 fino alle ore 13.00 del 16 giugno 2017.
Per la presentazione del Piano formativo dovrà essere utilizzata, tra l’altro, l’apposita “Scheda Piano” che sarà disponibile on-line dal 30 gennaio p.v.