Focus sul mercato immobiliare e creditizio nella città di Salerno e in provincia
Si è svolto stamattina presso la Camera di Commercio di Salerno, il convegno dal titolo “Maggiore consapevolezza, giusta valutazione e tassi ai minimi agevolano il mattone”.
Nel corso del convegno sono stati presentati una serie di dati illustrativi dell’andamento del mercato immobiliare e del mercato creditizio a livello nazionale, regionale e provinciale.
Il Presidente dell’ANCE AIES, Vincenzo Russo ha preso parte ai lavori, rappresentando il punto di vista degli imprenditori edili e invitando, in particolare, gli esperti del settore immobiliare ad incentivare gli acquirenti a far ricorso agli strumenti finanziari del leasing immobiliare e del rent to buy.
Il Presidente Russo ha ricordato anche che nell’ambito della grave crisi economica che ha colpito il settore delle costruzioni negli ultimi anni (basti pensare al -30,8% del comparto dei lavori pubblici,) l’unico elemento trainante del settore è stato il MERCATO PRIVATO, che ha consentito di evitare una crisi irreversibile. Attualmente il MERCATO PRIVATO vale il 37,5% degli investimenti in costruzioni, con un fatturato in provincia di Salerno di oltre 340 milioni di euro.
Si allega intervento del Presidente Russo.
Intervento Pres Russo per convegno Mercato Immobiliare 18 05