Europrogettazione – II Modulo – Unisa, 28 ottobre 2016

Ancora grande interesse e partecipazione al Corso di Alta Formazione sui Fondi Europei che Ance Aies Salerno sta svolgendo nella prestigiosa sede dell’Università degli Studi di Salerno e che è giunto al suo II Modulo.

L’aula Buonocore dell’Unisa ha ospitato lo scorso 28 ottobre il secondo dei quattro Moduli, dedicato all’Ambiente ed all’Efficientamento Energetico.

Dopo i saluti del Presidente di Ance Aies Salerno, Vincenzo Russo, del Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora e dei rappresentanti dell’Ordine dei Geometri e dei Geologi Campani, si è trattato di sostenibilità energetica ed ambientale con il docente universitario Carmine Lubritto e della Buona Amministrazione con il Sindaco di Campagna, Roberto Monaco.

Ingegneri e rappresentanti dell’Unisa hanno presentato il “Progetto Unisa”: strategie di Efficienza Energetica, Impianti per la Produzione di energia termica ed elettrica ed il Parco Fotovoltaico del Campus.

La terza sessione è stata affidata ad emeriti docenti universitari quali Vincenzo BelGiorno, Leonardo Cascini, Gianvittorio Rizzano,   Francesco Peduto, che hanno illustrato le prospettive ed i possibili interventi in Regione Campania per il Risanamento Ambientale, la Mitigazione del Rischio Idrogeologico e Mitigazione del Rischio Sismico.

Dopo una articolata e puntuale illustrazione delle indicate tematiche da parte del Presidente di Ance Salerno, Vincenzo Russo, ha concluso i lavori il Vice Presidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, Assessore Regionale all’Urbanistica ed all’Ambiente.

L’appuntamento è per il prossimo 11 novembre, con il III° Modulo: si parlerà di Agricoltura e Sviluppo Rurale – Mobilità Sostenibile.

Scheda-Iscrizione-4 (1)

okok 4 5  Foto di Enzo Rampolla