Elezioni Politiche del 4 Marzo 2018. Incontro con i candidati locali: analisi e proposte Ance.
La grave crisi che il comparto delle costruzioni vive in provincia di Salerno offre l’occasione di un confronto con le varie forze politiche attualmente impegnate in campagna elettorale per far valere i punti chiave ella Ripresa del Settore, a conferma della leadership istituzionale della nostra associazione.
Da sempre il settore edile ha rappresentato il motore dell’economia locale (21% del Pil provinciale) e per uscire dalla crisi occorre una concreta assunzione di responsabilità del mondo politico. Burocrazia, Nuovo Codice degli Appalti, Gap Infrastrutturale provinciale, Messa in Sicurezza del territorio, Riqualificazione Urbana, Innovazione e Tecnologia, sono i temi che Ance Aies Salerno vuole proporre all’attenzione delle varie forze politiche a cui chiedere da subito un impegno concreto e costruttivo per rilanciare il territorio, nel rispetto della par condicio.
Quindi l’Ance Aies Salerno ha programmato una serie di incontri con le maggiori forze politiche che saranno impegnate nella prossima competizione elettorale.
Venerdì 9 febbraio u. s. presso la nostra sede è intervenuta una delegazione del PD (Piero De Luca, Franco Alfieri, Angelica Saggese): durante l’incontro l’Associazione Costruttori Edili di Salerno ha presentato e consegnato un documento con l’analisi del comparto edile in provincia di Salerno e le proposte di Ance Aies Salerno per uscire dalla crisi .
E’ già stato calendarizzato un incontro con la delegazione Forza Italia, guidata dall’Onorevole Mara Carfagna e con la delegazione del Movimento 5 Stelle.
Il Mattino del 10 febbraio 2018