Ecobonus e Sismabonus: accordo tra Ance Aies Salerno e BCC di Aquara
Ancora partecipazione e grande interesse al Convegno che si è tenuto il 18 aprile u. c. all’Agripaestum di Capaccio (SA) in tema di “Riqualificazione del patrimonio edilizio: Sismabonus ed Ecobonus. Opportunità”. Proseguono gli incontri itineranti di Ance Aies Salerno, dopo Buccino e Cava dè Tirreni, per parlare con autorevoli esperti del mondo associativo, imprenditoriale e bancario di recupero del patrimonio edilizio esistente, mediante interventi congiunti di riqualificazione energetica e di messa in sicurezza antisismica, utilizzando le agevolazioni e gli incentivi previsti dalla Finanziaria 2018.
Scopo di questi incontri è di informare e sensibilizzare tutti gli attori del settore, quali le Pubbliche Amministrazioni, i Progettisti e le Imprese sulle significative opportunità connesse agli incentivi fiscali rimodulati nella nuova finanziaria. ANCE AIES ritiene che l’uso efficiente e diffuso di Ecobonus e Sismabonus possa innescare processi virtuosi di ristrutturazione e recupero edilizio e, di conseguenza, consentire il rilancio del settore edile, ormai in crisi da troppo tempo.
A margine del Convegno, è stato sottoscritto un Protocollo d’intesa tra Ance Aies Salerno e la BCC di Aquara relativo alla monetizzazione degli sgravi fiscali per le imprese e favorire lo sviluppo del comparto dell’edilizia nel Salernitano.
Con gli incentivi fiscali Ecobonus e Sismabonus si può ripartire con un grande piano di manutenzione e riqualificazione in chiave energetica e sismica del patrimonio edilizio.