DIALOGHI SUL LAVORO – SEMINARIO “IL RICORSO ALLA CIGO IN EDILIZIA DOPO LA RIFORMA”
Il Decreto di riordino degli Ammortizzatori Sociali, attuativo del Jobs Act, ha introdotto numerosi cambiamenti sui trattamenti di integrazione salariale (CIGO, CIGS, Fondi di Solidarietà) ed ha esteso le categorie dei lavoratori destinatari di tali benefici.
Inoltre, sono state rimodulate tutte le integrazioni salariali, nonché le modalità delle domande di accesso a tali benefici, come formalizzato dall’INPS con propria Circolare.
Il comparto delle costruzioni in provincia di Salerno, vista la grave crisi del settore che sta vivendo negli ultimi anni (con la perdita di oltre 8.000 posti di lavoro e la chiusura di oltre 400 aziende), trova negli ammortizzatori sociali un’ancora di speranza e di sopravvivenza per le imprese e per i lavoratori.
Va da se che sarebbe opportuno e necessario un confronto tecnico operativo tra le parti interessate, per definire un percorso comune e condiviso. A tal fine è organizzato per il prossimo 22 maggio, presso il Mediterranea Hotel di Salerno un Seminario sul Ricorso alla Cigo in edilizia dopo la riforma, il cui programma è allegato.
Ingresso Gratuito