Decreto Liquidità : “Strumenti per il Credito alle Imprese” – Webinar 06 Maggio 2020

Con l’inizio delle attività lavorative di cui alla Fase 2 dell’emergenza Covid-19, diventa determinante la problematica dell’accesso al credito e della liquidità per il Comparto Edile.
Nei fatti il Decreto Liquidità dell’8 aprile, nonostante la Garanzia dello Stato, costituisce un ulteriore indebitamento delle imprese.

Va da se che, nonostante gli annunci politici di questi giorni, ci troviamo di fronte alle croniche difficoltà tecniche e burocratiche che limitano tale possibilità solo a poche imprese.
Riscontriamo però una concreta e fattiva collaborazione da parte di Medio Credito Centrale e del Confidi nel rilascio delle garanzie richieste.
Su tale tema, d’intesa con Ance Nazionale, MCC, Ordine dei Commercialisti di Salerno il Webinar di confronto e approfondimento sarà trasmesso sulla piattaforma Zoom, per la giornata di
mercoledì 6 maggio, alle ore 11.30.
L’auspicio è quello di addivenire alla condivisione di una procedura e di istruttoria unica per le richieste avanzate.
All’incontro parteciperà il funzionario di Medio Credito Centrale, dott. Luca La Ragione, Responsabile Sviluppo della B.U. Strumenti di Garanzia e Agevolazioni, che risponderà alle domande dei partecipanti.
Visto il grande interesse degli argomenti in discussione, saremmo onorati della sua presenza e partecipazione al Webinar suindicato: sarà nostra cura inviare il link di partecipazione.

Scarica qui il materiale del webinar

Locandina

Slide – Dott. Luca La Ragione MCC – Misure DL Liquidità

Slide – Dott. Flavio Monosilio – Centro Studi ANCE – Decreto Liquidità