De Albertis al premier Renzi: politica industriale e regole per la qualità le ricette per ripartire
Un settore industriale che vuole ripartire, e che vuole farlo con il piede giusto. Ma che per questo chiede un quadro di regole certe e adeguate, capaci di definirne la vocazione industriale e innovativa e nello stesso tempo di garantire la qualità degli interventi e delle imprese che li realizzano.
Non solo nell’interesse del settore delle costruzioni e delle aziende che vi operano, ma anche per il benessere economico del Paese e la sicurezza del suo territorio.
E’ questo il messaggio forte espresso al premier Matteo Renzi dal presidente dell’Ance Claudio De Albertis nel corso di un incontro che si è tenuto ieri alla Triennale di Milano in occasione dell’inaugurazione della mostra per i 110 anni di Salini Impregilo.
De Albertis ha inoltre illustrato al presidente del Consiglio i temi strategici per il settore, sui quali la categoria chiede l’adozione di misure urgenti nell’ambito della legge di Bilancio per il 2017, e che verranno approfonditi in un nuovo incontro programmato per i prossimi giorni.