DDL Stabilità 2016-2018: le principali proposte approvate dalla Commissione Bilancio della Camera

La Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha approvato, in seconda lettura, in sede referente, il disegno di legge recante “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di Stabilità 2016)” (DDL 3444-A/C – Relatori l’On. Fabio Melilli del Gruppo PD e l’On. Paolo Tancredi del Gruppo AP (NCD-UdC) con numerose modifiche al testo trasmesso dal Senato alcune delle quali richieste ed auspicate dall’ANCE (si veda, al riguardo, da ultimo, la notizia di “Interventi” del 2 dicembre 2015).

 

Il provvedimento è ora atteso in Aula della Camera che ne avvierà la discussione generale giovedì 17 dicembre c.m.

 

Successivamente, il provvedimento tornerà, per la terza e definitiva lettura, al Senato dove è stato calendarizzato in Aula a partire dal 21 dicembre per concludersi il 23 dicembre u.s.

 

Per i precedenti si vedano le notizie del 29 ottobre u.s. e del 20 novembre u.s.

 

Si allega una sintesi delle proposte approvate di maggiore interesse in materia tributaria, finanziaria e infrastrutturale, di finanza locale, di edilizia ed ambiente, di lavoro e di pubblica amministrazione.

 

DDL Stabilità 2016-2018 – le principali proposte approvate dalla Commissione Bilancio della Camera – Allegato Sintesi delle proposte approvate