Costruzioni e riforme al centro dell’incontro tra Boschi e De Albertis

Si è tenuto oggi a Roma, nella sede del dicastero, un incontro tra il ministro per le Riforme costituzionali e i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi e il presidente dell’Ance Claudio De Albertis. Al centro del colloquio i temi di punta per il settore delle costruzioni, rispetto ai quali il presidente dell’Ance ha in primo luogo illustrato al ministro le gravi difficoltà ancora in atto. Dopo le aspettative di un avvio della ripresa all’indomani dell’approvazione della legge di stabilità, infatti, le costruzioni stanno assistendo al perdurare della crisi, anche per effetto del blocco dei bandi di gara seguito all’entrata in vigore del nuovo Codice appalti.

Nel corso del colloquio sono state inoltre affrontate le prospettive per il settore legate alla prossima  riforma Costituzionale, in particolare per quanto riguarda le modifiche del titolo V.

Sono state infine presentate al ministro le proposte dell’Ance in materia di politiche per il rinnovamento urbano.

Grande attenzione è stata manifestata dal ministro Boschi rispetto alle questioni trattate, che  si  è riservata di approfondire nelle sedi opportune.