Convocazione Commissione ROP Provinciale

 

E’ entrata in vigore lo scorso 13 febbraio ’16 la Legge Delega, che prevede il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, fornendo un elenco dei principi cui il Governo dovrà attenersi fase di riscrittura del Codice Appalti, che li declinerà concretamente.

Alcune disposizioni troveranno tuttavia immediata applicazione nel periodo transitorio compreso tra l’entrata in vigore della legge delega (13 febbraio p.v.) e l’entrata in vigore del nuovo Codice Appalti.

A livello nazionale, i punti salienti della normativa con le criticità, vengono discussi nella Commissione Referente Opere Pubbliche (ROP), così come di ogni altra problematica relativa ai Lavori Pubblici.

Per un approfondimento sui contenuti della Legge Delega e per eventuali considerazioni e proposte da avanzare in sede nazionale,  è intenzione della nostra Associazione, costituire la nostra Commissione Rop provinciale, al fine di valutare, studiare ed esaminare le linee programmatiche di interesse per il nostro comparto da presentare poi nelle sedi istituzionali.

Chiunque fosse interessato a partecipare ai lavori della citata Commissione, è invitato presso la nostra sede associativa, lunedì 22 febbraio ’16, alle ore 15:30.