Convegno “Superbonus 110%. Opportunità sviluppi normativi e modalità di fruizione”, Pontecagnano 25 febbraio 2022
Venerdì, 25 febbraio 2022, si terrà il Convegno “Superbonus 110%. Opportunità sviluppi normativi e modalità di fruizione”.
L’articolo 119 del decreto legge n.34 del 2020 (cd. decreto Rilancio) introduce una detrazione pari al 110% delle spese relative a specifici interventi di efficienza energetica (anche attraverso interventi di demolizione e ricostruzione) e di misure antisismiche sugli edifici (anche per la realizzazione di sistemi di monitoraggio strutturale continuo a fini antisismici).
La misura in oggetto sin dai primi mesi di applicazione ha rappresentato volano economico rilevante per il settore edile e per il mercato dell’efficientamento energetico.
La complessità di applicazione delle misure incentivanti, tuttavia, ha reso necessari dei correttivi legislativi per chiarire alcuni aspetti e per evitare il proliferare di abusi legati alla cessione dei crediti.
Alla luce di ciò, approfondiamo l’argomento al Convegno dal titolo: “Superbonus 110%. Opportunità, sviluppi normativi e modalità di fruizione”, che si terrà in data 25 febbraio p.v., alle ore 16.30, presso il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano Faiano.
L’evento vedrà tra i relatori il presidente di Ance Aies Salerno, Vincenzo Russo. Chiuderà i lavori l’Onorevole Fraccaro, considerato padre e ideatore della misura stessa; aprirà la manifestazione il Sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, per i saluti istituzionali.
L’incontro è rivolto a tecnici e professionisti, ma anche ai cittadini ed è diretto ad individuare, anche alla luce delle più recenti vicende, le opportunità legate alla misura del Superbonus, oltre che le modalità pratiche, le prospettive e i risvolti che lo stesso può avere rispetto al mondo dell’impresa e dei professionisti.
Si allega la Locandina dell’evento
Locandina Superbonus 25 febbraio 2022