CNCE: avvio sperimentazione verifica DurcOnLine

Si trasmette in allegato la comunicazione n. 817 del 18 maggio 2022, con la quale la CNCE ha informato dell’ampliamento dell’attuale modalità di consultazione delle informazioni collegate al DurcOnLine.

Il nuovo servizio online permette la verifica dell’esistenza di un DurcOnLine in corso di validità con il solo inserimento del codice fiscale dell’impresa. Il suddetto servizio, in seguito a un breve periodo di sperimentazione, sarà esteso progressivamente a tutte le Casse.

Attualmente l’utilizzo del servizio è stato previsto dalla CNCE sia in modalità automatica sia con presidio dell’operatore per le attività complementari collegate o collegabili alle istruttorie DurcOnLine, come notifiche preliminari e attività di verifica dei cantieri di competenza territoriale.

L’acceso alle suddette funzionalità sarà possibile tramite la sottoscrizione dell’apposito modulo, trasmesso in allegato alla presente, e da restituire all’indirizzo e-mail info@cnce.it

In particolare sono indicati:

•    il responsabile tecnico interno della Cassa Edile/Edilcassa ovvero il responsabile del servizio automatico (in assenza della figura va indicato il direttore);
•    il referente tecnico (interno od esterno) ovvero colui che si occuperà delle implementazioni informatiche. Nel caso di società esterna va indicato anche il nome di quest’ultima.

Per entrambi i soggetti di cui sopra è importante indicare i contatti diretti necessari ad un eventuale contatto tempestivo da parte della CNCE. 

L’attività operativa si svolgerà in due fasi: 

•    la prima fase verterà sull’accesso all’ambiente di collaudo con test di coerenza del sistema della Cassa Edile/Edilcassa;
•    la seconda fase vedrà il passaggio formale dall’ambiente di collaudo all’ambiente di produzione.

Infine, si informa che la struttura tecnica della CNCE si occuperà di fornire alle società sopra indicate dalle Casse tutte le informazioni necessarie per entrambe le fasi, compreso il primo test del servizio in ambiente protetto e del passaggio in ambiente reale di produzione.

Per maggiori informazioni, si rimanda alla suddetta Comunicazione.

Modulo_richiesta_accesso_servizi_CSC

CNCE_comunicazione_817