Ciclo di conferenze “La Città”. Ultimo incontro “La città come documento” con Salvatore Settis

Si è concluso ieri pomeriggio, 09 maggio, presso l’Aula delle lauree di Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno, il ciclo di conferenze sul tema “La Città”.

Lo scopo dell’importante iniziativa, a cura del Prof. Roberto Vanacore del Dipartimento di Ingegneria Civile, è stato quello di richiamare l’attenzione di studenti, studiosi, ricercatori, docenti e professionisti sulla complessità del fenomeno urbano, affrontato secondo un approccio interdisciplinare.

I 3 relatori degli incontri sono figure di primo piano del mondo dell’architettura (Nicola Di Battista, “La città come progetto”), della letteratura (Jean-Christophe Bailly, “La città come racconto”) e della storia dell’arte (Salvatore Settis, “La città come documento”).

L’ultimo seminario ha visto la partecipazione del Presidente dell’ANCE AIES Salerno, Vincenzo Russo, che, nel suo intervento, ha evidenziato come il tema della riqualificazione urbana e del recupero del patrimonio edilizio siano al centro della politica di rilancio e di sviluppo del settore delle costruzioni.

Si allega l’intervento del Presidente Russo.

Saluti del Pres ANCE AIES Russo – Seminario 09_05_17