Centro Studi Ance Salerno – Report n. 1
Prende il via il Centro Studi Ance Salerno: “un sostegno per le sfide di domani”.
Attraverso un’attività di ricerca e comunicazione, l’obiettivo del Centro Studi è sostenere le imprese associate nell’affrontare le sfide di un contesto economico e sociale difficile e in rapido cambiamento. Il lavoro parte dalla conoscenza del comparto, dal costante monitoraggio dei dati economici e di settore inquadrato in un contesto nazionale e regionale.
Il lavoro mira, infatti, a fornire un quadro completo dell’andamento del settore delle costruzioni in provincia di Salerno, con specifici approfondimenti tematici e arricchito da sportelli informativi su argomenti specifici di interesse per il Settore, da report e analisi di “best practices” e relativa applicazione in ambito provinciale.
Vuole fornire uno strumento di informazione sulle opportunità del PNRR e dei Fondi Europei Regionali con monitoraggio di bandi e opportunità sia per le imprese che per le Pubbliche Amministrazioni.
Il Centro Studi vuole essere uno stimolo per le imprese nella capacità di acquisire know how in argomenti innovativi per il comparto, quali Innovazione, Sostenibilità Ambientale, Sicurezza.
La conoscenza, certamente, è anche il presupposto per l’attività che riguarda l’elaborazione di soluzioni coerenti con lo sviluppo del settore e dell’intera economia del nostro Territorio e, in particolare, per individuare le migliori strategie dei processi di crescita delle nostre imprese.