Buia a “Viva l’Italia”: rigenerazione urbana e occupazione le priorità del Paese e dell’edilizia
Un quadro completo sulle esigenze di rilancio del Paese e del settore delle costruzioni: dalla necessità di avviare azioni concrete per dare il via a rigenerazione urbana e messa in sicurezza del territorio e del patrimonio edilizio, all’urgenza di misure per promuovere l’occupazione nel settore e tutelare le imprese sane e i loro lavoratori. Questi i temi affrontati dal presidente dell’Ance, Gabriele Buia, intervistato dal direttore dell’Agi, Riccardo Luna, in una recente puntata del format video “Viva l’Italia”.
La crisi che ha travolto il settore dell’edilizia in Italia e le idee per rilanciarlo. Dalla rigenerazione urbana alle smart city, fino alla messa in sicurezza del territorio, dalle misure per promuovere l’occupazione alla necessità di tutelare imprese e lavoratori: come cambiare il settore delle costruzioni per renderlo più efficiente e moderno.
Sono alcuni dei temi che sono stati toccati dal Presidente dell’Ance, Gabriele Buia, intervistato dal direttore dell’Agi, Riccardo Luna, a “Viva l’Italia”, il format video dell’Agenzia giornalistica Italia con i protagonisti della politica, dell’economia, della cultura e della società civile.