Bando CONSIP per l’affidamento del servizio di efficientamento energetico
Consip sta per indire una gara, per conto di una Pubblica Amministrazione per l’affidamento di interventi di efficientamento energetico con obbligo di risparmio energetico su immobili distribuiti sul territorio nazionale.
Lo strumento individuato per l’erogazione del servizio è il Sistema Dinamico di Acquisizione per la Pubblica Amministrazione (SDAPA), che si articola sostanzialmente in due fasi:
Fase 1: Consip pubblica il Bando Istitutivo, definendo l’ambito merceologico e i requisiti generali all’interno dei quali le singole Stazioni Appaltanti e i Fornitori possono operare. Consip verificherà poi la conformità delle richieste di ammissione al Bando presentate dai Fornitori e ne gestisce l’abilitazione.
Fase 2: La singola Stazione Appaltante pubblica l’Appalto Specifico (AS), definisce i quantitativi, il valore e le caratteristiche specifiche dell’appalto, avvia il confronto competitivo, valuta e aggiudica la gara in modo telematico.
Consip ha quindi predisposto un documento di consultazione del mercato con l’obiettivo di ottenere la più proficua partecipazione da parte dei soggetti interessati e di pubblicizzare al meglio le caratteristiche qualitative e tecniche dei beni e servizi oggetto di analisi.
Il documento, è disponibile cliccando sul link: Efficienza Energetica – Documento di consultazione del mercato (DOC – 82205 byte), può essere inviato, opportunamente compilato, all’indirizzo e-mail efficienza.energetica@acquistinretepa.it oppure via fax al numero 06.85.449.284.