Assemblea Pubblica: Il futuro del comparto edile, tra somme e bilanci – 10 anni di Ance Aies Salerno

E’ la Rigenerazione Urbana il tema centrale dell’Assemblea pubblica di Ance Aies Salerno, che ha coinciso con il 10° anno di vita dell’associazione dei costruttori edili salernitani. Prestigioso parterre, rappresentanti delle istituzioni, dell’imprenditoria, dei sindacati, si sono trovati venerdì 6 giugno presso il Teatro Verdi di Salerno, per un dibattito a più voci, moderato dal giornalista Paolo Mieli.

“Dieci anni passati tra crescita e sviluppo, in quello che è stato un vero e proprio lavoro di squadra da quando quel sogno di fare rete aveva nel cassetto soltanto due personal computer e la visione del compianto Vincenzo Russo, il cui testimone è stato raccolto da Fabio Napoli che dal palco del teatro Verdi di Salerno – venerdì mattina – lo ha ricordato commosso, relazionando sui 10 anni del sodalizio salernitano durante l’assemblea pubblica davanti alle istituzioni per “Costruire…il futuro”. Il Comparto delle costruzioni in provincia di Salerno continua ad essere infatti volano di sviluppo e crescita dell’economia locale, con oltre il 18% del Pil provinciale. “Siamo chiamati nei prossimi anni a diverse sfide sui temi della Sostenibilità, Innovazione, Competenza per agganciare le prospettive e le opportunità di crescita dei nostri Territori – ha dichiarato il presidente Fabio Napoli – sull’onda anche dei fondi Pnrr”. Il momento di confronto aperto dal primo cittadino di Salerno Vincenzo Napoli con le conclusioni affidate al governatore Vincenzo De Luca e il dibattito a cui ha preso parte anche il viceministro all’economia Maurizio Leo, è stato occasione anche per fare appello al Governo proprio sui fondi per i territori. 

“Oggi siamo qui per festeggiare i dieci anni di Ance Aies, la dimostrazione di come si possa voltare pagina e si possa lavorare bene”. Lo sottolinea la presidente di Ance, Federica Brancaccio, a margine dell’assemblea pubblica di Ance Aies Salerno, che coincide con il decimo anniversario dell’associazione dei costruttori edili salernitani. “Imprenditori sani – aggiunge – appassionati che hanno ricostruito un’associazione e stanno restituendo anche tanto al territorio.

DICONO 

10 anni ANCE AIES Salerno

Il Mattino 6 giugno 25

La Città 06 giugno 25

Cronache 06 giugno 25