Ance Aies Salerno – Synlab: convenzione per test sierologici COVID-19
Finita la fase di emergenza, con la ripresa del lavoro quotidiano, c’è apprensione da parte di tutti e maggiormente per gli Imprenditori, nella riapertura delle Aziende a lavoratori che potrebbero essere stati, in qualche modo, a contatto con il Corona virus e quindi potenzialmente in grado di trasferirlo agli altri colleghi. Le conoscenze attuali sull’epidemiologia della malattia sono al momento limitate e comunque in continuo divenire, per cui non possiamo ancora contare sulla cosiddetta “immunità di gregge”, né garantire che il riscontro di anticorpi sia protettivo nei confronti del virus.
A tal fine, l’Ance ha siglato una convenzione con Synlab, il più grande Gruppo Europeo di Diagnostica Clinica, che ha messo a punto una soluzione diagnostica dedicata alle imprese al fine di far ripartire l’attività produttiva in sicurezza e garantirne un monitoraggio nel tempo.
Obiettivo, quindi, della proposta di Synlab è far ripartire velocemente l’attività produttiva come partner per le aziende tramite una soluzione diagnostica integrata volta a ridurre al minimo il rischio di portare l’infezione all’interno delle strutture produttive. Le imprese associate posso usufruire dell’offerta, denominata back to work, che fa riferimento a tutte le possibili indagini sierologiche che si potrebbero eseguire, a partire dal cosiddetto test rapido e quindi qualitativo (cod. 4631), a tutte le altre Immunoglobuline che sono elencate con le relative metodiche, quantitative ed è fondamentale per individuare la presenza di anticorpi.
IgG COVID_FlyerPazienti_IgGIgM