Ance Aies Salerno sostiene la ricerca ed è vicina ai malati di SLA
L’Ance Aies Salerno scende in campo per la solidarietà. E’ presente a Napoli per patrocinare e sostenere una manifestazione che sa di “buono”, si “muove per chi non può muoversi” ed è vicina ai malati di Sla.
Siamo presenti al 1° Simposio Nazionale sulla Sla che si svolgerà a Napoli, presso la prestigiosa cornice della Città della Scienza, da domani giovedì 12 a sabato 14 novembre 2015. È promosso da Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) e dalla Fondazione italiana per la ricerca per la sclerosi laterale amiotrofica (AriSla) il primo Simposio nazionale sulla Sla. Dal 12 al 14 novembre sono in programma incontri con alcuni tra i massimi esperti italiani e internazionali che si confronteranno sui più recenti sviluppi della ricerca scientifica sulla Sla a partire dai risultati prodotti dalla ricerca di base, fino ad arrivare a discutere degli aggiornamenti sugli ultimi approcci della ricerca clinica, nonché delle soluzioni per migliorare l’assistenza a domicilio delle persone con Sla.
Un evento voluto fortemente dal dott. Melazzini e dal Presidente Aisla, Massimo MAURO, nella convinzione che sia la sinergia delle azioni a poter “aggredire” in modo efficace la malattia.
Il Simposio sarà trasmesso in tempo reale anche in diretta streaming affinché tutte le persone affette da SLA, i loro famigliari, la comunità scientifica ed i ricercatori che non potranno raggiungere il Centro Congressi, possano seguire i lavori.