ANCE AIES Salerno piange la morte di Claudio De Albertis, il suo Presidente Nazionale

Il Presidente-Costruttore Claudio De Albertis è scomparso venerdì 2 dicembre, dopo una lunga malattia.
Aveva 66 anni. Dopo la laurea in Ingegneria al Politecnico, nel 1976, sviluppò nell’impresa di famiglia diversi ambiti dell’industria delle costruzioni. Presidente della Triennale, De Albertis fu impegnato nell’associazionismo fin dal 1981, quando assunse l’incarico di membro del consiglio direttivo di Assimpredil, divenendone poi presidente. Seguirono quelle dell’In-Arch (Istituto nazionale di architettura) e dell’Ance (Associazione nazionale costruttori edili).
Tanta è la tristezza del Presidente dell’Ance Aies Salerno, del Consiglio Direttivo e di tutti gli associati, che affranti piangono la morte di Claudio De Albertis,  uomo cordiale, disponibile, molto legato alla territoriale di Salerno e grande amico del Presidente di Ance Aies Salerno, Vincenzo Russo. Sempre vicino e sostenitore delle attività e iniziative dell’Ance Aies Salerno, la cui sede aveva inaugurato lo scorso anno. Di recente, grazie all’impegno del Presidente Vincenzo Russo, si era avviato un confronto serio e costruttivo con Confindustria nella persona del suo Presidente Nazionale Enzo Boccia.
Claudio De Albertis, è stato uno dei protagonisti della vita imprenditoriale e associativa milanese e nazionale: con lui l’Ance Aies Salerno aveva intrapreso un percorso comune per i progetti di Recupero e Riqualificazione del Patrimonio Edilizio. “Piango un caro amico – commenta Vincenzo Russo, Presidente di Ance Aies Salerno – un punto di riferimento per tutti i costruttori, un uomo con un grande coraggio e una forza inesauribile che non ha mai smesso di impegnarsi per il futuro”
thumbs_ow__0046 thumbs_ow__0152-1 thumbs_ow__0267 thumbs_ow__0012 thumbs_ow__0138 thumbs_ow__9631