ANCE è l’unico interlocutore per i dati meteorologici e pluviometrici della Regione Campania

Con Delibera di Giunta Regionale n. 692 del 6 dicembre 2016 avente ad oggetto “Approvazione schema di protocollo di intesa tra ANCE Campania e Regione Campania per la condivisione e l’utilizzo dei dati meteorologici e pluviometrici, funzionali agli adempimenti in materia di Cassa integrazione guadagni ordinaria (Decreto n. 95422 del 15.04.16 del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali)” l’ANCE  ha ottenuto dalla Regione Campania i dati pluviometrici relativi al mese precedente al verificarsi dell’evento, suddivisi per le province della regione.

Nella provincia di Salerno, nell’ambito dei servizi che offre alle imprese del territorio, l’ANCE AIES Salerno fornisce i dati meteorologici e pluviometrici a tutti coloro che ne facciano richiesta di tutta la provincia di Salerno.

In riferimento alla Circolare Inps 139/2016 sul nuovo procedimento amministrativo di concessione della CIGO, è previsto, tra le numerose novità, che le aziende debbano allegare, all’atto della richiesta di CIGO per motivi METEO, il bollettino meteo attestante il verificarsi dell’evento. Si consiglia, in caso di reiezione dell’evento meteo da parte dell’Inps, di richiederci il bollettino ufficiale fornito dalla Regione Campania che consuntiva i dati pluviometrici mensili suddivisi per giorni riguardanti i Comuni della provincia di Salerno. Considerato che viene fornito agli inizi di ogni mese il Bollettino potrà essere inserito nella domanda di riesame.

Gli uffici sono a disposizione per ogni chiarimento, informazione e richiesta al riguardo.