Al via “ImpresArte”, l’evento congiunto Giovani Ance-Giovani Confindustria

Si sono aperti i lavori dell’evento “ImpresArte”, un’iniziativa congiunta dei  Giovani imprenditori edili di Ance e dei Giovani di Confindustria, fortemente voluta dai presidenti, Roberta Vitale e Marco Gay, per affrontare insieme la grande sfida della valorizzazione del patrimonio culturale italiano.
Alla sessione a porte chiuse che si svolge oggi alla Reggia di Caserta, seguirà domani, presso l’Auditorium degli scavi di Pompei,il convegno dal titolo “Industria, cultura, creatività: Laboratorio Campania”.
L’obiettivo dell’iniziativa  è quello di promuovere strategie nuove e condivise per un vero rilancio dell’immensa ricchezza storica, artistica e culturale del Paese: una risorsa troppo spesso inespressa da cui possono scaturire notevoli opportunità in termini sia di ricaduta economica che di sviluppo sociale dei territori.
Spunto della discussione, che avverrà davanti a più di 300 imprenditori under 40 provenienti da tutta Italia,  saranno i risultati dello studio “Il patrimonio culturale italiano: quale valore e quale prospettiva”, realizzato per l’iniziativa da Price Waterhouse Cooper.
Articolato il programma dei lavori, che vedrà, oltre agli interventi della presidente dei Giovani Ance, Roberta Vitale, e del presidente dei Giovani di Confindustria, Marco Gay, quello del  sottosegretario al Ministero dei Beni culturali, Antimo Cesaro, e di numerosi rappresentanti del mondo della cultura, dell’università e delle amministrazioni locali.