Affidamenti in-house: in un nuovo comunicato la proroga i termini deliberata dall’ANAC

 
Pubblicato dall’ANAC, Autorità Nazionale Anticorruzione, il comunicato del Presidente del 5 luglio 2017,  avente ad oggetto “Modifiche del comunicato  del Presidente dell’Autorità del 10 maggio 2017 recante ulteriori chiarimenti  sull’attivazione dell’Elenco delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti  aggiudicatori che operano mediante affidamenti diretti nei confronti di proprie  società “in house” previsto dall’art. 192 del d.lgs. 50/2016”.
 
Tale provvedimento, ha specificato l’Autorità, si è reso necessario in vista dell’attuazione delle modifiche previste dal decreto correttivo al nuovo Codice dei contratti e del conseguente necessario adeguamento delle Linee guida ANAC n. 7, su cui il Consiglio dell’Autorità ha deliberato, nell’adunanza del 28 giugno 2017, di acquisire il parere del Consiglio di Stato.
 
Il termine per l’avvio della presentazione della domanda di iscrizione nell’Elenco, di cui al punto 9.2 di dette linee guida, è stato ulteriormente posticipato al 30 ottobre 2017.
 
Si allega il testo del comunicato e si fa riserva di ulteriore commento.