Convegno “Rilancio dell’economia locale – Iniziative di sviluppo partecipato” – BUCCINO, 10 NOVEMBRE 2017, ORE 16:00

Ance Aies Salerno, d’intesa con il Comune di Buccino, la Regione Campania, la Provincia di Salerno, la Comunità Montana Tanagro – Alto e Medio Sele e con il Consorzio ASI ha programmato per il prossimo 10 novembre 2017, presso l’Eliceto Resort, il Convegno Rilancio dell’economia locale – Iniziative di sviluppo partecipato, sul tema delle opportunità di finanziamento per gli investimenti sul territorio.

Scopo dell’incontro è verificare, insieme a tutti gli attori della filiera istituzionale, pubblico e privato, lo stato attuativo del Por Regione Campania, le proposte progettuali, nonché le opportunità di finanziamenti per il territorio, promosse da partner istituzionali, quali Invitalia.

Ance Aies Salerno è sempre più convinta che la Partnership pubblico-privato è fondamentale per una corretta visione dello sviluppo locale, così come è strategico il ruolo e la funzione istituzionale dei Sindaci del Territorio, per una governance ed una strategia unitaria per l’utilizzo delle risorse.

Occorre avere visioni e strategie unitarie a livello territoriale per trasformare le risorse ed i progetti finanziati in vere opportunità di sviluppo.


Grande successo per il convegno “Rilancio dell’economia locale – Iniziative di sviluppo partecipato”, svoltosi venerdì 10 dicembre u. s. a Buccino,  presso la bellissima location dell’Eliceto Resort. Grande soddisfazione per il presidente di Ance Aies Salerno, Vincenzo Russo, che ha avviato i lavori dell’incontro sul tema delle opportunità di finanziamento per gli investimenti sul territorio, che ha riscosso l’interesse di oltre 250 partecipanti, tra sindaci e funzionari della Pubblica Amministrazione, Imprese e Professionisti, centinaia tra architetti e ingegneri, nonché geometri e dottori commercialisti.

Materiale

Ecobonus e Sismabonus: Presentazione_Lubritto_ANCE_BUCCINO _nov17

Strategia di sviluppo d’impresa – Invitalia: Andrea Fabbri_Buccino_10_11_2017