Convegno “L’Edilizia Residenziale Sociale nel protagonismo degli enti locali”

I temi e le prospettive dell’Edilizia Residenziale Sociale (ERS), sia a livello nazionale, che nelle singole Regioni, vivono una fase di incertezze tanto a livello programmatico che di orientamento politico-amministrativo.

Il Convegno “L’Edilizia Residenziale Sociale nel protagonismo degli enti locali – Aspetti programmatici e questioni gestionali”, promosso dal Comune di Pontecagnano-Faiano offre un’occasione di riflessione sul tema, sulla base di una nuova riformulazione delle strategie di intervento, in un territorio in cui l’applicazione del “piano casa” (L. R. n. 19/2009) potrebbe determinare, in deroga, la produzione di una gran quantità di edilizia residenziale, di cui il 30% deve essere destinato a ERS.

Oltre a soddisfare le nuove e variegate esigenze abitative delle classi sociali più deboli, lo sviluppo di iniziative di ERS costituisce, di certo, una grande opportunità per il rilancio del settore delle costruzioni.

Il convegno si terrà venerdì 15 febbraio 2019, alle ore 15.00 presso l’Auditorium Museo Archeologico Nazionale, Via Lucania (Pontecagnano-Faiano).